Referenze
In questa pagina potete trovare le referenze rilasciate spontaneamente da diverse personalità con le quali abbiamo avuto l’onore di collaborare.
Carlo ci ha permesso di comprendere l’importanza di avere all’interno della nostra struttura una persona con le giuste competenze in ambito HR.

Questo ci consentirà di costruire un ufficio HR che abbia le capacità di affrontare e gestire al meglio le diverse casistiche che si presenteranno. Ci ha seguito con la sua professionalità e grande competenza nella selezione del candidato ideale e ci accompagnerà nell’introduzione e nello sviluppo del ufficio HR.

Si è dimostrato un professionista serio ed affidabile, che ha saputo ascoltare e capire le nostre necessità e proporre soluzioni per meglio affrontare le nostre sfide aziendali.

Alfio Pronini

Responsabile finanze Fontanaprint

 

Abbiamo avuto e continuiamo ad avere il piacere di collaborare con Carlo Martines sia in fase di importanti transizioni aziendali che in workshops mirati per diversi reparti.


Carlo ha la capacità di far sentire a suo agio e dare il modo a ogni collaboratore di esprimersi e riconoscere il valore, importanza e sviluppo del proprio ruolo.
La sua visione e conoscenza della realtà industriale lo rende un importante consulente in vista delle nostre importanti sfide future.

Deborah Cereda-Annoni

HR Assistant presso Forbo SA

 

Negli scorsi anni UBS ha organizzato dei corsi di formazione in ambito di:

– Vendita
– Gestione reclami
– Acquisizione clientela
– Gestione delle obiezioni
– Pianificazione delle visite
con il supporto di partner esterni.

Carlo Martines ha collaborato attivamente con noi per l’organizzazione e la gestione di questi seminari destinati ai consulenti.

Raffaele Sciarini

Vicedirettore presso UBS

 

La recente esperienza durante la giornata di Team Building con la mia squadra è stata elettrizzante e i ragazzi fanno sovente riferimento a questo importante momento che ci ha permesso di trovarci come gruppo e di raggiungere l’obiettivo stagionale.

In ambito aziendale, il medesimo canovaccio ed obiettivo di formazione ci accompagna nel quotidiano, contribuendo in modo positivo al clima ed alla cultura aziendale.

Competenze sociali, “fiuto”, capacità gestionali e relazionali sono le immense doti che Carlo Martines offre nel suo lavoro.

Federico Haas

Proprietario e Direttore Hotel Delfino Lugano

 

Il dott. Carlo Martines ha collaborato come formatore esterno negli anni scorsi con Creattività srl su progetti di formazione con nostri clienti internazionali.

Il dott. Carlo Martines ha sempre dimostrato professionalità e puntualità nell’esercizio della professione di formatore ottenendo buone attestazioni di soddisfazione anche da parte dei nostri clienti.

Massimo Soriani Bellavista

Amministratore Unico Creattività srl

Negli anni abbiamo collaborato su diversi progetti come ad esempio per una grande Banca Svizzera; come Partner Ticinese della Nuance Advisory per diversi clienti nel settore dei Servizi Finanziari e come Coach nell’ambito del Processo di Certificazione dei Consulenti della più Grande Banca Privata Svizzera.

Posso affermare che la collaborazione è sempre stata caratterizzata da serietà, professionalità e orientamento al cliente e che i feedback dei clienti sono sempre stati più che positivi.

Tobias Müller, Managing Partner

Nuance Advisory Sagl

 

Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare le qualità di Carlo Martines sia quando anch’egli lavorava per l’Amministrazione cantonale, sia in occasione di progetti con importanti aziende (svizzere e non) nei quali ci siamo ritrovati a lavorare insieme, anche attualmente.

Oltre alla grande esperienza maturata anche nel campo della vendita, della consulenza e dell’affiancamento professionale, in Carlo Martines ho apprezzato ed apprezzo tutt’ora è la serenità con la quale sa essere determinato e tenace nel perseguire gli obiettivi e nell’arrivare al risultato voluto; lo considero un professionista serio, affidabile e concreto.

Mauro Chierici, capoufficio dello Sviluppo Manageriale

Canton Ticino

 

Durante il corso di “team building” organizzato per i collaboratori di SWICA Ticino abbiamo potuto toccare con mano le ottime competenze, fantastiche capacità empatiche ed organizzative di Carlo e il suo team.

Il follow-up sulle misure da implementare veramente degno di nota, per cui si è deciso di dedicare un nuovo modulo legato alla leadership in azienda, che verrà organizzato questa primavera.
Complimenti vivissimi da parte mia e da tutti i miei colleghi.

Matteo Righetti, Direttore

SWICA Ticino