Coaching

Business, Career e Job Coaching: tre possibilità di sviluppo personale per raggiungere gli obiettivi di lavoro desiderati.

career coaching ticino

Il Coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale un professionista (detto Coach) supporta un cliente (detto Coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale o professionale fornendo formazione, supporto e guida.

Career Coach

Tradotto in ambito professionale, un mandato di Career Coaching serve principalmente a definire una strategia ed un percorso attraverso il quale il Coachee sviluppa le proprie competenze finalizzate a raggiungere un obiettivo di carriera professionale.

Business coach

Il Business Coach è un professionista con un background imprenditoriale, capace, che assiste e guida il Coachee nello sviluppo della propria attività. In particolare assiste il Coachee nel definire e puntare gli obiettivi e scegliere gli strumenti necessari ed adeguati al raggiungimento degli obiettivi.

Va da sé che ogni mandato va sempre e comunque valutato e definito prima nei suoi dettagli, in modo da raggiungere il risultato auspicato.

I vantaggi di un Business e Career Coach

  • Conoscenza della persona;
  • Programmi di sviluppo mirati e personalizzati;
  • Obiettivi ben definiti;
  • Coach con un background aziendale importante;
  • Flessibilità degli orari.

career development ticino

Job Coaching

Sei costretto a cercare o vuoi cambiare lavoro?

È da molto tempo che non aggiorni il tuo curriculum vitae?

Hai difficolta a farti ricevere dalle agenzie di collocamento?

Il mercato del lavoro ha subito molti cambiamenti negli ultimi periodi e le dinamiche con le quali ci si trova a relazionarsi sono difficili da comprendere per chi non è esperto del settore.

Il nostro servizio di JOB COACHING ha come scopo il sostegno a persone che per varie ragioni si trovano a doversi o volersi ricollocare in un nuovo lavoro.

Investimento

L’investimento per il programma di JOB COACHING ammonta a CHF 480.–  più l’investimento relativo al test attitudinale IC Identity Compass. A dipendenza delle proprie esigenze, in alternativa, è data la possibilità di realizzare unicamente il dossier di candidatura e/o il test di analisi del profilo attitudinale.

Programma JOB COACHING completo CHF 480.–

Test attitudinale IC Identity Compass da CHF 98.— a CHF 180.– (a dipendenza del profilo scelto)

Unicamente Dossier di candidatura                               CHF 160.–

Garanzia

Non è possibile dare alcuna garanzia di successo se non sulla discrezionalità e la professionalità del consulente/coach che dispone di un’esperienza pluridecennale nel reclutamento, nel collocamento, nella gestione e nel marketing del personale. Inoltre dispone di una certificazione ufficiale di Esperto in Sviluppo di Carriera.

Le finalità del Job Coaching

Oltre a creare i migliori presupposti per trovare il lavoro ricercato, gli obiettivi del programma sono:

  • prendere coscienza del proprio profilo di competenze;
  • rielaborare ed aggiornare il proprio dossier di candidatura;
  • elaborare una strategia di ricerca competitiva con piano d’azione personale;
  • apprendere le tecniche di conduzione di un colloquio di lavoro.
Il servizio di JOBCOACHING si articola su tre fasi raccolte in tre incontri personali
  • 1°incontro

    Colloquio conoscitivo durante il quale vengono rilevati tutti i dati professionali e personali in relazione ai propri obiettivi professionali, nonché la somministrazione di un test di analisi del profilo attitudinale IC.

  • 2° incontro

    Colloquio di consulenza durante il quale vengono discussi i risultati del test, l’impostazione del dossier di candidatura ed il piano d’azione personale.

  • 3° incontro

    Colloquio di consulenza con feedback sui riscontri del piano d’azione personale e simulazioni di colloquio basato sui risultati delle scelte fatte.

Su richiesta può essere concordato un follow-up mirato.

Contattateci scrivendo una mail dalla pagina dedicata!