Ultimamente si parla sempre più spesso della digitalizzazione e dell’evoluzione tecnologica sempre più orientata a robotizzare tutto quello che è robotizzabile. La cosa che non riesco proprio a capire è che tutti, chi più e chi meno pensano di sapere di cosa stanno parlando.

..Ma è proprio così?

Io non ne sono tanto sicuro. Sono sempre più convinto che più che essere un’evoluzione è una moda. Si parla della digitalizzazione e dei suoi effetti sul mercato del lavoro e sulla vita di tutti i giorni, più che della meteo.

In qualità di Coach esperto in sviluppo di carriera sono certo che la tecnologia invaderà prepotentemente anche il nostro settore professionale. D’altronde anche l’avvento del personal computer e di internet negli anni ha cambiato notevolmente la vita di tutti noi.

Mi sento di affermare che saper ascoltare e saper scegliere le domande giuste da fare non è digitalizzabile. La relazione tra coach e coachee non cambia! La comunicazione tra le persone potrà cambiare forma e strumenti ma ciò che continuerà a fare la differenza è il contenuto e non la forma. Incontrare e parlare con un coach del proprio sviluppo professionale non può che fare bene. Perché in fondo chi sceglie sei tu. Noi Coach ci impegniamo nell’aiutarvi a trovare un modo per farlo